Disordine Fonetico

Scopri come intervenire
in modo tempestivo...

Accedi

Deglutizione Atipica

Correggila adesso, prima di
compromettere l'arcata dentaria...

Accedi

Lavora con noi

Ti piacerebbe collaborare con noi?
inviaci una email...

Accedi

Tutti al mare…. Stop alle terapie si va in vacanza!

imageEccoci finalmente al momento più bello dell’anno, si va in vacanza ….

Molti sono già in vacanza, i più fortunati, ma che si abbia o meno la possibilità di allontanarsi dalle proprie dimore, un po’ di pausa dalle attività, anche dalla Logopedia, farà bene …

Dico sempre, almeno che non sia un intervento… PROSEGUI LA LETTURA »

Fare un campione di linguaggio di tuo figlio…

ImmagineLavoro come logopedista da vent’anni e mi piace moltissimo il confronto con le persone sia del mio campo professionale, sia con chi usufruisce delle mie terapie…

Sono pienamente convinta che il dialogo arricchisce le nostre conoscenze e che chiunque può darci uno spunto su cui riflettere…

Fornire strumenti facili, per comprendere meglio le competenze dei propri bambini è per me uno stimolo enorme, ovviamente le nostre indicazioni sono generali, è sempre indispensabile… PROSEGUI LA LETTURA »

Adattabilità delle metodiche riabilitative …..

imageLavoro da circa 20 anni e mi piace molto confrontarmi con i colleghi con gli specialisti o anche con chi non è del mio campo, essere aperti al dialogo confrontarsi é sempre un momento di crescita professionale.

A volte però resto basita dalle chiusure, da chi non esce dagli schemi da chi segue una linea dritta senza percorsi alternativi….. Da chi non sperimenta nuove strategie….

Il campo di impiego… PROSEGUI LA LETTURA »

Un’interazione tra Asl e scuola puó favorire l’evoluzione dei bambini con disturbo degli apprendimenti.

imageQuesto articolo prende spunto da un lavoro sperimentale fatto nella periferia di Firenze, con un intervento integrato Asl scuola,

ispirato alla seconda sezione della relazione della commissione del ministero della sanità olandese, quella concernente i rapporti tra operatori sanitari e scolastici.

Molto spesso vi è PROSEGUI LA LETTURA »

Non cercare “un’etichetta” per forza….

imageAnche oggi il nostro post nasce da un’esperienza diretta…

Alcune circostanze mi colpiscono davvero tanto, e soprattutto mi fanno riflettere….

Il titolo del post non vuole essere provocatorio assolutamente, ma è ciò che ho pensato quando ho salutato Luca (nome di fantasia) .

Luca è il papà di un bellissimo bambino di circa tre anni, Luca è molto attento ed informato su quelle che sono le competenze PROSEGUI LA LETTURA »

Iscriviti alla newsletter


Accetto i termini della Privacy

Rispettiamo la privacy, il tuo indirizzo resterà riservato.

Seguici su Facebook

        

Post